Una domenica allo stadio: la finale Coppa del Senegal

Post By RelatedRelated Post

Danze, cori, fischi, gioia, tanto verde…e infine la tristezza per Casa-Sport! La squadra Niari Talli di Dakar ha battuto la squadra della Casamance nella finale della Coppa del Senegal. Il video, tra i tifosi casamancesi.

stadio Allez Casa

Non era la prima volta che le due squadre si trovavano faccia-faccia: è stata la prima volta, tuttavia, che si sono affrontate per la finale per la Coppa del Senegal. Casa Sport e Niary Talli si sono disputate il trofeo domenica 31 luglio allo stadio Leopold Sedar Senghor. Purtroppo, il tifo dei supporter Allez Casa non è servito a portare la squadra alla vittoria: la sconfitta si concretizzerà con 3 goal avversari alla fine del secondo tempo, proprio poco dopo il boato di gioia dei fans casamancesi all’altro stadio di Dakar (Demba Diop), a causa della vittoria del lottatore casamancese Sa Thies. Evidentemente, gli incantesimi dell’equipe blu-azzurra di Dakar hanno prevalso su quelli della verde Casamance: nonostante nel regolamento ufficiale sia vietato, gli sportivi senegalesi non possono astenersi dallo scongiurare la sorte con pratiche mistiche, come gettare liquidi “magici” nella metà-campo avversaria prima dell’inizio della partita.

 

Ho assistito al match insieme ai tifosi Allez-Casa, e vi ripropongo di viverne come me 5 minuti: tra cori e danze, che mischiano il folklore al tifo sportivo.

Guarda il video:

Luciana De Michele

Leave a Comment

Email (will not be published)